Who we are
Choco Zero was born at the end of 2020 from the idea of Dr. Arianna Massimino, nutritional biologist.
How did the idea come about?
Thanks to his help and the work of our chocolatiers we have found the right compromise to allow those who follow a "healthy diet" to eat chocolate more often and not necessarily just dark chocolate.
Is it possible to eat chocolate in a healthy and balanced diet?
Yes but better if:
- Without added sugars: we replace sucrose with a natural sweetener that avoids all the negative effects of sugar.
- Without exaggerating! Choco Zero is the only chocolate bar portioned to be eaten whole (no bar exceeds 137 kcal).
In just a few years, Choco Zero has won the hearts of thousands of Choco Zero Lovers. Currently, 10 flavors of chocolate are available: dark, milk, white, pistachio, dark hazelnut, white hazelnut, peanut, protein, coconut and salted caramel.
Discover our collections
Our chocolate is super popular
Over 15,000 customers have chosen us
Excellent reviews on all major platforms and great respect for both raw materials and our customers.
Lo sapevi che mangiare cioccolato fa bene e rende felici ?
NON È SOLO UNA SENSAZIONE, SONO STUDI SCIENTIFICI A SOTTOLINEARE COME IL “CIBO DEGLI DEI” ABBIA UN EFFETTO POSITIVO SUL NOSTRO UMORE E SUL NOSTRO CORPO.
Hai notato che dopo aver mangiato del cioccolato ti senti pieno di energia e più felice? No, non è solo una sensazione dovuta al gusto favoloso del nostro cioccolato, anche se non ci sarebbe difficile crederlo.
Numerosi sono stati gli studi scientifici a questo proposito negli scorsi decenni ed è ormai conclamato: il cacao ha un effetto positivo oggettivo su corpo e mente, proprio come nella leggenda azteca che lo vede come corrispettivo del cibo degli dei.
Infatti, è avvalorato che il cioccolato sia un potente alleato del nostro corpo, oltre che il più efficace antidepressivo naturale, essendo ricco di:
Antiossidanti
Gli antiossidanti sono molecole essenziali per il nostro organismo, in quanto contrastano l’azione dei radicali liberi, che sono responsabili di favorire sia l’invecchiamento delle cellule che le patologie a esso legate, comprese malattie cardiovascolari, neurodegenerative, oltre all’insorgenza di tumori.
Gli antiossidanti assunti con gli alimenti riescono inoltre anche a promuovere la produzione di antiossidanti già previsti dal corpo umano.
Triptofano
Questa molecola è uno degli amminoacidi essenziali, ma non può essere prodotta dal corpo umano e deve essere assunta tramite l’alimentazione. Sono ricchi di questo amminoacido soprattutto cacao, arachidi, latte e suoi derivati.
Il Triptofano non è solo indispensabile per la sintesi proteica (e quindi per tutti i processi metabolici), ma è anche il punto di partenza per la produzione di serotonina, nota anche come ormone del buonumore, dalla quale a sua volta si produce la melatonina, che regola l’importantissimo ciclo sonno/veglia.
Teobromina
La Teobromina è una molecola tipica del cacao (e presente in quantità minime in the e cola) ad azione cardiotonica e diuretica; veniva infatti utilizzata spesso come farmaco contro l’Angina Pectoris, oltre che come sedativo della tosse.
Ma soprattutto questa molecola ha un effetto energizzante sul sistema nervoso e promuove il rilascio di endorfine, gli ormoni del piacere, che non a caso sono legati anche all’innamoramento.