COSTO SPEDIZIONE €4.90, GRATIS IN ITALIA PER ORDINI SUPERIORI A €29,90.

Dott.ssa Federica Ciardi

Pubblicato da Antonio Borriello il

Il diabete è una malattia molto comune che sta prendendo fortemente piede negli ultimi anni. In Italia, si stima che circa 3 milioni di persone abbiano ricevuto la diagnosi di diabete e che un altro milione abbia la malattia senza saperlo.
L’eccesso di peso, il consumo di cibi carichi di zuccheri raffinati, pasti quantitativamente eccessivi, elevato consumo di alimenti di origine animale e scarsa attività fisica sono i principali fattori di rischio di diabete tipo 2. Gli obesi, ad esempio, hanno un rischio di diabete 10 volte più alto delle persone di peso normale. Favorire una dieta ipocalorica, con consumo di proteine vegetali, alti livelli di fibre e un adeguato grado di attività fisica settimanale in persone con eccesso di peso e glicemia non ottimale ha dimostrato di essere in grado di prevenire il diabete.
Alterazioni endocrinologiche come diabete e insulinoresistenza sono sempre più presenti nel nostra società e contrastano con la continua pressione mediatica che ci spinge all'acquisto di cibo spazzatura. Modificare il proprio stile di vita e nutrizionale non sempre è semplice e richiede un grande impegno ed un percorso creato ad hoc per ogni esigenza. In casi come quelli di chi soffre diabete, può essere particolarmente gravoso dover rinunciare ai cibi dolci come il cioccolato. Chocozero, in questo sento, si mostra un alleato vincente. Per la sua composizione, per il suo basso quantitativo di zuccheri e per l'ottimo gusto, può costituire un'ottima idea per non rinunciare ad una merenda dolce, gustosa e facile da trasportare!

← Articoli Recenti Articoli Nuovi →