COSTO SPEDIZIONE €4.90, GRATIS IN ITALIA PER ORDINI SUPERIORI A €29,90.

QUALITÀ E INGREDIENTI

DETTAGLI SULLA QUALITÀ DEL PRODOTTO E INGREDIENTI
Choco ZERO è la prima tavoletta di cioccolato senza zuccheri aggiunti che puoi mangiare per intera a spuntino. Esatto, hai letto bene! Avresti mai immaginato di poter mangiare il tuo cioccolato preferito senza sentirti in colpa?
Choco ZERO: un prodotto di qualità. Si tratta di tavolette di cioccolato artigianali, composte da pochi ingredienti e di prima categoria.
Maltitolo: è il dolcificante utilizzato in sostituzione allo zucchero. È un prodotto di derivazione naturale, ottenuto dal maltosio ricavato dall’amido di mais. Non altera il sapore e la consistenza dell’impasto, in questo modo il cioccolato conserva il suo buonissimo gusto ma con meno calorie! Inoltre il suo basso indice glicemico lo rende utilizzabile anche da diabetici (consulta sempre il tuo medico).
Pasta di cacao: È una delle componenti più importanti del cioccolato, ciò che ne determina gli aromi e le caratteristiche principali.
Burro di cacao: viene ottenuto dalla pasta di cacao tramite la spremitura. I grassi che compongono il burro di cacao sono per 2/3 saturi (acido stearico e acido palmitico) e per 1/3 insaturi (acido oleico); quando l’acido stearico (saturo) raggiunge il fegato viene desaturato e trasformato in acido oleico, per cui avremo alla fine 2/3 di grassi insaturi e 1/3 di saturi: si tratta quindi di un buon grasso a livello nutrizionale.
Lecitina di soia: è una sostanza naturale insapore, estratta dalla soia, che viene aggiunta all’impasto come emulsionante: non deve essere demonizzata, in quanto facilita l’amalgama degli ingredienti durante la lavorazione, migliora la conservabilità del prodotto ed elimina le bolle d’aria.
Vaniglia: viene aggiunta per rendere più profumato ed aromatico il cioccolato.
Latte: viene usato soprattutto quello in polvere, per le tavolette di cioccolato al latte e bianco.
NO AGGIUNTA DI GRASSI VEGETALI, solo grassi naturalmente presenti nel cacao.
 
Ma qual è la differenza rispetto ad un normale cioccolato?
LA DIFFERENZA FONDAMENTALE È LO ZUCCHERO!
Le normali tavolette di cioccolato contengono una media di 14g di zucchero per 25g, quindi lo zucchero in meno in una tavoletta Choco Zero è pari a circa 3 bustine di zucchero!
Perchè in una dieta è sempre bene tenere sotto controllo il livello di zuccheri semplici assunti?
Gli zuccheri hanno un basso peso molecolare e la caratteristica di essere subito assorbiti dall’organismo, per poi finire nel torrente circolatorio con un rapido incremento della glicemia e dei livelli di insulina nel sangue.
Questo fenomeno è pericoloso per due motivi:
1. L’insulina riduce la combustione del grasso corporeo.
2. Dopo aver raggiunto l’apice, il tasso di insulina scende velocemente al livello minimo con la conseguenza di causare un nuovo attacco di fame.
Come vedi è l’inizio di un circolo vizioso che porta ad assumere zuccheri continuamente, aumentando il tuo apporto calorico giornaliero!
Con Choco Zero® puoi mangiare cioccolato anche se presti attenzione alla linea!
Le tavolette Choco Zero sono tutte senza glutine!

LE DIFFERENZE

CIOCCOLATO NORMALE

Tonnellate di zucchero bianco
Bombe caloriche da zucchero granulato
Ricco di grassi vegetali aggiunti e panna
Latte in polvere povero di nutrienti

CHOCO ZERO

Senza zuccheri aggiunti
Solo dolcificanti a basso contenuto calorico
Niente grassi aggiunti, oltre quelli presenti nel cacao stesso
Latte in polvere di prima categoria