Le tavolette ed i cioccolatini torneranno disponibili a Settembre! Acquista le nostre creme! Costo spedizione €4,90 gratis per ordini superiori a €39,90

Termini e condizioni

1. OGGETTO

Le presenti condizioni generali di vendita si applicano all'acquisto dei prodotti a marchio Choco Zero eseguito attraverso il sito di e-commerce www.chocozero.it da parte di utenti.

Tutti i prodotti ed i prezzi precisati nei Sito costituiscono un'offerta al pubblico con le limitazioni e le modalità contenuti nel Sito stesso e nelle presenti condizioni generali.​

Tutte le modalità di vendita, consegna e pagamento sono elencate in dettaglio nelle varie sezioni del Sito e sono da ritenersi parte integrante ed essenziale del presente contratto. 

Le condizioni applicabili ad ogni singolo ordine saranno quelle esposte sul Sito al momento dell'ordine stesso. Le eventuali nuove condizioni saranno efficaci dal momento della pubblicazione sul Sito e si applicheranno alle sole vendite concluse successivamente. 

​Il Sito è dedicato alla vendita al dettaglio, come tale è inteso ad uso esclusivo della categoria di Consumatori.

Per poter effettuare acquisti tramite il Sito, il Consumatore deve possedere la maggiore età (18 anni) e la capacità di agire, che il Consumatore dichiara di possedere.

Il Cliente, con l'invio della conferma del proprio ordine d'acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare nei suoi rapporti con Chozo Zero le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte, dichiarando di aver preso visione ed accettato tutte le indicazioni a lui fornite.

Le presenti condizioni d'acquisto devono essere esaminate on-line dai Clienti visitatori del sito www.chocozero.it prima che essi confermino i loro acquisti. L'inoltro della conferma d’ordine, pertanto, implica la totale conoscenza di tali condizioni d'acquisto e la loro integrale accettazione.

Prima della conferma dell'acquisto al Cliente verrà riepilogato il costo unitario di ogni prodotto prescelto, il costo totale in caso di acquisto di più prodotti e le spese di trasporto.

Confermando l'acquisto, a completamento della transazione, il Cliente riceverà un messaggio di posta elettronica contenente il numero, la data e l'importo complessivo del proprio ordine.

 

Qualsivoglia comunicazione del Consumatore connessa e/o correlata all'acquisto dei Prodotti, ivi incluse eventuali segnalazioni, reclami, richieste concernenti l'acquisto e/o la consegna dei Prodotti, l'esercizio del diritto di recesso, etc. dovrà essere inviata al Venditore ai recapiti e secondo le modalità indicate sul Sito e all'indirizzo e-mail info@chocozero.it.

 

2. CARATTERISTICHE DEI PRODOTTI E LORO DISPONIBILITÀ

Choco Zero garantisce l'aggiornamento delle informazioni e delle immagini, poiché la gamma di Prodotti offerti potrebbe essere aggiornata o soggetta a cambiamenti.

I Prodotti sono venduti con le caratteristiche descritte sul Sito e secondo le condizioni generali di vendita pubblicate sul Sito al momento dell'invio dell'ordine da parte del Consumatore, con l'esclusione di ogni altra condizione o termine.

Il Venditore si riserva il diritto di modificare le presenti condizioni generali di vendita in qualsiasi momento, a propria discrezione, senza necessità di fornire alcun preavviso agli utenti del Sito. Eventuali modifiche apportate saranno efficaci dalla data di pubblicazione sul Sito e si applicheranno unicamente alle vendite concluse a partire da tale data. 

I prezzi, i Prodotti in vendita sul Sito e/o le caratteristiche degli stessi, sono soggetti a variazioni senza preavviso. Prima di inviare l'ordine di acquisto il Consumatore è invitato a verificare il prezzo finale di vendita.​

Al Sito si può accedere da tutto il mondo. Tuttavia, i Prodotti disponibili sul Sito sono acquistabili esclusivamente da parte di Utenti che ne richiedano la consegna in uno degli Stati che sono indicati sul Sito. ​

 

3. PRODOTTI NON DISPONIBILI

Choco Zero non sarà responsabile per l'indisponibilità di uno o più prodotti. 

In una simile eventualità Choco Zero si impegna ad agire secondo le indicazioni fornite dal cliente (scelta di sostituire il prodotto con uno analogo o di eliminarlo dall'ordine).

Per cause dovute alla disponibilità dei prodotti, può verificarsi uno scostamento tra l'importo dei Prodotti ordinati e quello dei Prodotti consegnati. Qualora l'importo dei Prodotti consegnati sia inferiore a quello dei Prodotti ordinati, Choco Zero si impegna a diminuire l'importo da pagare alla consegna o ad aprire un credito al cliente, che potrà essere utilizzato nella spesa successiva.

 

4. MODALITÀ DI ACQUISTO DEI PRODOTTI

L'ordine d'acquisto trasmesso dal Consumatore al Venditore mediante il Sito ha valore di proposta contrattuale ed è regolato dalle presenti condizioni generali di vendita, che costituiscono parte integrante dell'ordine stesso e che il Consumatore, mediante la trasmissione dell'ordine al Venditore, è tenuto ad accettare integralmente e senza riserva alcuna.

Prima di procedere all'acquisto dei Prodotti, tramite invio dell'ordine di acquisto, sarà chiesto al Consumatore di leggere attentamente le presenti condizioni generali di vendita e l'informativa sul diritto di recesso.​

L'ordine di acquisto del Consumatore è accettato dal Venditore con l'invio al Consumatore, all'indirizzo di posta elettronica da questi dichiarato al Venditore al momento dell'acquisto sul Sito ovvero della trasmissione dell'ordine di una e-mail di conferma dell'ordine la quale riporterà il riepilogo dell'ordine effettuato e la descrizione delle caratteristiche del Prodotto ordinato. 

Ogni contratto di acquisto dei Prodotti si intende concluso nel momento in cui il Consumatore riceve la conferma dell'ordine dal Venditore via posta elettronica, a prescindere dal metodo di pagamento scelto. 

 

5. PROCEDURA DI SELEZIONE E ACQUISTO DEI PRODOTTI

I Prodotti presentati sul Sito potranno essere acquistati mediante la selezione dei Prodotti d'interesse del Consumatore e il loro inserimento nell'apposito carrello virtuale di acquisto. 

Terminata la selezione dei Prodotti, per eseguire l'acquisto dei Prodotti inseriti nel carrello, il Consumatore potrà scegliere se pagare tramite il sito oppure tramite i servizi terzi PayPal, ApplePay o AmazonPay. Nel primo caso, il Consumatore fornirà i dati richiesti al fine di completare l'ordine e consentire il perfezionamento del contratto sul sito www.chocozero.it, nel secondo caso sui rispettivi siti di terze parti.

 

6. CONSEGNA DELLA MERCE ED ACCETTAZIONE

L'ordine inviato dal Cliente sarà vincolante per Choco Zero solamente se l'intera procedura d'ordine sarà stata completata regolarmente ed in modo corretto senza alcuna evidenziazione di messaggi di errore da parte del Sito. Choco Zero non inserirà nella spesa prodotti non espressamente richiesti dal Cliente. 

Il Venditore si impegna a fare quanto nelle proprie facoltà al fine di rispettare i tempi di consegna indicati sul Sito e, in ogni caso, ad eseguire la consegna in un tempo massimo di 30 giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui il Consumatore ha trasmesso l'ordine. In caso di mancata esecuzione dell'ordine da parte del Venditore, dovuta alla indisponibilità, anche temporanea, del Prodotto, il Venditore fornirà una comunicazione scritta al Consumatore e provvederà al rimborso delle somme eventualmente già corrisposte dal Consumatore per il pagamento del Prodotto o chiederà conferma per sostituire il Prodotto con un altro disponibile. 

La Spedizione dei Prodotti ordinati dal Consumatore avverrà nella modalità selezionata dal Consumatore, fra quelle disponibili ed indicate sul Sito al momento dell'invio dell'ordine. 

Nel caso in cui il Consumatore scelga di ritirare l'ordine in azienda, riceverà un'e-mail all'indirizzo fornito al momento dell'ordine quando la merce sarà pronta per il ritiro. 

Qualora la confezione o l'involucro dei Prodotti ordinati dal Consumatore dovessero giungere a destinazione palesemente danneggiati, il Consumatore è invitato a rifiutare la consegna da parte del vettore/spedizioniere o ad accettarne la consegna "con riserva" specificando sul documento di consegna il tipo di danneggiamento rilevato. 

 

7. PREZZI, COSTI DI SPEDIZIONE, IMPOSTE E TASSE

Il prezzo dei Prodotti è quello indicato sul Sito contestualmente all'invio dell'ordine da parte del Consumatore. I prezzi sono comprensivi dei costi di imballaggio standard, IVA (qualora applicabile), mentre non comprendono le spese di spedizione che saranno rese note al Consumatore prima dell'invio dell'ordine, nel carrello virtuale di acquisto e sommate al prezzo dei Prodotti che il Consumatore ha ivi inserito.

Il Consumatore dovrà versare al Venditore il prezzo totale, come riportato nell'ordine e nella conferma dell'ordine inviata via e-mail dal Venditore al Consumatore. 

Sono ad esclusivo carico del Consumatore, qualsivoglia eventuale ulteriore costo, onere, tassa e/o imposta che un dato Paese dovesse applicare, a qualsivoglia titolo al Prodotti ordinati in base alle presenti condizioni generali di vendita. Il Consumatore dichiara che la mancata conoscenza dei costi, oneri, dazi, tasse e/o imposte di cui ai precedenti commi, al momento dell'invio di un ordine al Venditore, non potrà costituire causa di risoluzione del presente contratto e che non potrà in alcun modo addebitare i suddetti oneri al Venditore.

 

8. PAGAMENTI

Il pagamento del prezzo dei Prodotti acquistati attraverso il Sito dovrà essere effettuato contestualmente all'ordine tramite il Sito oppure con PayPal, AmazonPay o ApplePay. Il Consumatore accetta espressamente che l'esecuzione del contratto da parte del Venditore avrà inizio al momento dell'accredito del prezzo del/i Prodotto/i acquistato/i sul conto corrente del Venditore stesso.​

Nel caso di pagamento in contanti e ritiro dell'ordine in azienda, il contratto si intenderà concluso solo al momento del ritiro e del contestuale pagamento del prezzo.

Il pagamento potrà essere eseguito tramite il Sito oppure tramite PayPal, AmazonPay, ApplePay oppure in Contrassegno (vedi approfondimento in basso) alle condizioni di seguito descritte. Il Venditore potrà consentire ulteriori metodi di pagamento, indicandoli nella sezione pagamenti del Sito.​

 

Approfondimento per il pagamento in Contrassegno

Per poter usufruire del servizio di pagamento alla consegna e contrastare eventuali comportamenti scorretti da parte di clienti indisciplinati è fondamentale essere al corrente ed accettare le condizioni qui sotto riportate:

  • Confermato l'ordine si ha tempo fino al momento della spedizione per poterlo annullare;
  • Una volta spedito l'ordine può essere annullato solo pagando le spese di spedizione (andata, giacenza e ritorno);
  • Scegliendo il metodo di pagamento alla consegna l'acquirente si vincola al ritiro ed al pagamento della merce, il pacco non potrà per nessun motivo essere rifiutato;
  • L'acquirente al momento dell'acquisto è tenuto a fornire un indirizzo di spedizione corretto e valido per la consegna;
  • L'acquirente è tenuto ad indicare sul campanello il proprio nome, nel caso non fosse possibile, è tenuto ad indicare oltre al proprio nome quello presente sul campanello (es: francesca rossi c/o giovanni verdi);
  • In caso di mancata presenza o malfunzionamento del campanello è necessario avvisarci per poterlo indicare al corriere;
  • Il corriere non è tenuto a chiamare telefonicamente prima della consegna;
  • Il corriere non ha orari specifici per la consegna e non è possibile scegliere un orario preciso per la consegna, per tanto occorre essere disponibili in casa per la consegna, si sconsiglia il contrassegno se non si ha la possibilità di rimanere in casa;
  • Il corriere fa due tentativi di consegna, l'acquirente è tenuto a farsi trovare reperibile per il ritiro del pacco entro il secondo tentativo, in caso di giacenza per assenza del destinatario il pacco verrà considerato rifiutato;
  • I nostri ordini vengono evasi entro 24/48 ore lavorative, sono però possibili (anche se rari) ritardi nelle consegne o errori da parte del corriere, tali ritardi non sono giustificazioni per un eventuale rifiuto del pacco;
  • La mancata consegna per rifiuto, indirizzo errato o irreperibilità del cliente comporta l'addebito delle spese di spedizione (andata, giacenza e ritorno) per un importo minimo di 30,00 euro a carico del cliente;
  • In caso di mancato pagamento delle spese procederemo al recupero forzato degli importi con aggravio di spese e alla segnalazione presso le autorità per il reato di insolvenza fraudolenta  (Art. 641 del Codice Penale) punibile con 2 anni di reclusione e 516 euro di multa. Confermando l'ordine si dichiara di aver letto ed accettato tali condizioni senza riserva alcuna.

 

9. MODALITÀ DI CONSEGNA

I Prodotti ordinati verranno consegnati in pacchi sigillati; per ragioni organizzative, di efficienza ed economia del Servizio. 

 

10. DIRITTO DI RECESSO

I diritti del Cliente sono tutelati dal D.Lgs. 185/99. Il Cliente ha, pertanto, il diritto di recedere dal contratto, anche parzialmente, senza spiegazioni e senza aggravio di spese, a condizione che il recesso sia comunicato mediante raccomandata A/R ad Arianna Massimino Fit Selection Srls, via Nazionale, n. 865 – Torre del Greco (NA), entro 10 giorni lavorativi dal giorno del ricevimento dei Prodotti. La comunicazione può essere anticipata, entro lo stesso termine, tramite e-mail (all'indirizzo info@chocozero.it), a condizione che sia confermata mediante raccomandata A/R entro le 48 ore successive. Tale comunicazione dovrà specificare la volontà di recedere dall’acquisto ed il prodotto o i prodotti per i quali si intende esercitare il diritto di recesso, allegando copia della fattura. Il Cliente dovrà quindi restituire a proprie spese il prodotto inviandolo ad Arianna Massimino Fit Selection Srls, via Nazionale, n. 865 – Torre del Greco (NA).

Se il recesso sarà stato esercitato conformemente alle modalità descritte, Choco Zero provvederà a rimborsare la somma versata per l'acquisto del prodotto nel più breve tempo possibile e comunque entro 30 giorni dalla data in cui Choco Zero è venuta a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente, a condizione di aver ricevuto per suddetto termine la merce integra. L'importo rimborsato sarà al netto delle spese di consegna. 

Il diritto di recesso non è consentito nel caso di:

- acquisto di prodotti confezionati sigillati, aperti dal Cliente;

- beni confezionati su misura o personalizzati;

- beni che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente. 

 

11. RECLAMI

Non si accettano resi non autorizzati e che non siano stati preventivamente concordati. Non si accettano resi di prodotti sigillati che siano stati aperti dal Cliente.​

Qualora venisse accertata la rottura o la mancanza di un prodotto, o la presenza di un articolo non conforme alle richieste del Cliente, quest'ultimo ha diritto di richiedere la consegna o il reintegro del prodotto mancante o in difetto di conformità ovvero l'accredito sulla spesa successiva dell'importo pari al valore del prodotto o dei prodotti in contestazione. Le comunicazioni delle suddette anomalie andranno effettuate, entro 3 giorni dalla data di consegna, ai recapiti indicati nelle presenti Condizioni Generali. Le spese per la sostituzione del Prodotto sono a carico di Choco Zero. 

È esclusa ogni responsabilità di Choco Zero in merito al cattivo stato dei Prodotti dovuto ad una inadeguata conservazione successivamente al momento della consegna. 

 

12. CONTROVERSIE E CLAUSOLA DI MEDIAZIONE

Ogni controversia relativa all'applicazione, esecuzione, risoluzione, interpretazione e violazione del contratto stipulato online tra il cliente e Choco Zero, è sottoposta alla giurisdizione italiana e dovrà essere sottoposta ad un preliminare tentativo di mediazione e conciliazione. A tal proposito le parti si impegnano a ricorrere al tentativo di mediazione così come ivi stabilito prima di iniziare qualsiasi procedimento giudiziale o arbitrale. Per qualsiasi controversia tra le parti in merito è competente il Foro del luogo di residenza o di domicilio del Cliente, se ubicati nel territorio italiano. Qualora il domicilio del Cliente o la sua residenza non siano all'interno del territorio italiano, il Foro competente è quello della sede di Choco Zero.

 

13. DIRITTI DI PROPRIETÀ INTELLETTUALE E COPYRIGHT

Il Consumatore dichiara di essere informato che tutti i contenuti del Sito, compresi documenti, marchi, nomi, così come pure ogni segno distintivo, denominazione, immagine, fotografia, testo scritto o grafico utilizzato sul Sito o relativo ai Prodotti sono e restano di esclusiva proprietà di Choco Zero senza che dall'accesso al Sito e/o dall'acquisto dei prodotti possa derivare al Consumatore alcun diritto sui medesimi. 

I contenuti del Sito non possono o essere riprodotti, né integralmente né parzialmente, trasferiti con mezzi elettronici o convenzionali, modificati, o utilizzati a qualunque fine senza il previo consenso scritto di Choco Zero. 

Tutti i contenuti sono protetti dalla normativa sul diritto d'autore e dalla normativa a tutela dei marchi, nonché dal copyright. 

Il Sito può altresì contenere immagini, video, articoli, documenti, loghi e marchi di terze parti le quali hanno espressamente autorizzato il Titolare del Sito alla loro pubblicazione all'interno del presente Sito web e/o sono stati acquisiti e pubblicati dal Titolare del Sito in buona fede quale materiale ritenuto di pubblico dominio. Anche il suddetto materiale di terze parti è protetto dalla normativa sul diritto d'autore e dalla normativa a tutela dei marchi ed è altresì coperto da Copyright. Fatti salvi gli utilizzi strettamente personali, non è consentito copiare, alterare, distribuire, pubblicare e/o utilizzare i contenuti del presente Sito senza preventiva e specifica autorizzazione del Titolare dei Sito ed, in ogni caso, con espresso obbligo di citarne la fonte.

 

14. OFFERTE, REGALI E PROMOZIONI

Le promozioni proposte da Choco Zero sono valide fino ad esaurimento delle scorte dei prodotti e secondo le modalità indicate di volta in volta per tempi e quantità. Le promozioni non sono cumulabili. 

​I prodotti in promozione possono essere consegnati in confezioni promozionali, diverse da quelle pubblicate nel Sito. L'offerta di eventuali prodotti in omaggio vale fino ad esaurimento delle scorte.

​Nessuna sostituzione o reso è possibile in relazione ad eventuali prodotti ricevuti in omaggio dal Cliente. 

 

​15. DATI DEL CONSUMATORE E TUTELA DELLA PRIVACY

Per poter procedere all'inoltro dell'ordine e quindi alla conclusione del presente contratto sono richiesti alcuni dati al Consumatore, quali nome, cognome, indirizzo di spedizione e numero di telefono. I dati saranno richiesti attraverso PayPal, qualora il Consumatore scegliesse di utilizzare tale piattaforma per perfezionare il pagamento. Il Consumatore, in ogni caso, prende atto che i dati personali forniti saranno registrati ed utilizzati dal Venditore Masseria Manone, in conformità e nel rispetto della normativa di cui al D.Lgs. 196/1003 ed al Regolamento UE 679/2016 (GDPR), per dare esecuzione a ciascun acquisto eseguito tramite il Sito e, previo suo consenso, per le eventuali ulteriori attività così come indicate nell'apposita informativa sulla privacy fornita al Consumatore attraverso il Sito al momento della registrazione. 

Il Consumatore dichiara e garantisce che i dati forniti al Venditore durante il procedo di registrazione ed acquisto sono corretti e veritieri.

 

Metodo di pagamento

Il pagamento del prezzo dei Prodotti acquistati attraverso il Sito dovrà essere effettuato contestualmente all’ordine sul Sito oppure attraverso PayPal, AmazonPay o Apple Pay. Il Consumatore accetta espressamente che l’esecuzione del contratto da parte del Venditore avrà inizio al momento dell’accredito del prezzo del/i Prodotto/i acquistato/i sul conto corrente del Venditore stesso. Il pagamento potrà essere eseguito tramite il Sito oppure tramite PayPal, AmazonPay, ApplePay oppure in Contrassegno (vedi approfondimento in basso). Il Venditore potrà consentire ulteriori metodi di pagamento, indicandoli nella sezione pagamenti del Sito.

 

Approfondimento per il pagamento in Contrassegno

Per poter usufruire del servizio di pagamento alla consegna e contrastare eventuali comportamenti scorretti da parte di clienti indisciplinati è fondamentale essere al corrente ed accettare le condizioni qui sotto riportate:

  • Confermato l'ordine si ha tempo fino al momento della spedizione per poterlo annullare;
  • Una volta spedito l'ordine può essere annullato solo pagando le spese di spedizione (andata, giacenza e ritorno);
  • Scegliendo il metodo di pagamento alla consegna l'acquirente si vincola al ritiro ed al pagamento della merce, il pacco non potrà per nessun motivo essere rifiutato;
  • L'acquirente al momento dell'acquisto è tenuto a fornire un indirizzo di spedizione corretto e valido per la consegna;
  • L'acquirente è tenuto ad indicare sul campanello il proprio nome, nel caso non fosse possibile, è tenuto ad indicare oltre al proprio nome quello presente sul campanello (es: francesca rossi c/o giovanni verdi);
  • In caso di mancata presenza o malfunzionamento del campanello è necessario avvisarci per poterlo indicare al corriere;
  • Il corriere non è tenuto a chiamare telefonicamente prima della consegna;
  • Il corriere non ha orari specifici per la consegna e non è possibile scegliere un orario preciso per la consegna, per tanto occorre essere disponibili in casa per la consegna, si sconsiglia il contrassegno se non si ha la possibilità di rimanere in casa;
  • Il corriere fa due tentativi di consegna, l'acquirente è tenuto a farsi trovare reperibile per il ritiro del pacco entro il secondo tentativo, in caso di giacenza per assenza del destinatario il pacco verrà considerato rifiutato;
  • I nostri ordini vengono evasi entro 24/48 ore lavorative, sono però possibili (anche se rari) ritardi nelle consegne o errori da parte del corriere, tali ritardi non sono giustificazioni per un eventuale rifiuto del pacco;
  • La mancata consegna per rifiuto, indirizzo errato o irreperibilità del cliente comporta l'addebito delle spese di spedizione (andata, giacenza e ritorno) per un importo minimo di 30,00 euro a carico del cliente;
  • In caso di mancato pagamento delle spese procederemo al recupero forzato degli importi con aggravio di spese e alla segnalazione presso le autorità per il reato di insolvenza fraudolenta  (Art. 641 del Codice Penale) punibile con 2 anni di reclusione e 516 euro di multa. Confermando l'ordine si dichiara di aver letto ed accettato tali condizioni senza riserva alcuna.

NOTA PER SCALAPAY

Se compri con Scalapay ricevi il tuo ordine subito e paghi in 3 rate. Prendi atto che le rate verranno cedute a Incremento SPV S.r.l., a soggetti correlati e ai loro cessionari, e che autorizzi tale cessione

Grazie per averci contattati.

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e applica le Norme sulla privacy e i Termini di servizio di Google.